Sostegno da Milano, ma anche da Puglia, Cina, Turchia...

Caro Dario, ti sono a fianco, ti darò il mio contributo elettorale e
speriamo che tu ce la faccia. Era da tanti anni che non mi preparavo al voto con passione, quella che sai infondere da uomo appassionato quale sei, ed è come riscoprire una nuova giovinezza ricca di speranze.
C'è un solo rammarico in me: è un uomo di ottantanni ad insegnare ai giovani ad essere tali. Un abbraccio fraterno
Paolo

Carissimo Sig. Fo sono Giacomo Moretti un elettore pugliese. Vorrei esprimerLe tutta la mia solidarietà e il mio appoggio nelle campagna per vincere le primarie. Nelle notizie che giornalmente ricevo dalla rubrica di suo filglio leggevo che la sua candidatura ha l'appoggio solo di rifondazione e di parte dei verdi. Dalla esperienza della mia Regione le posso dire che l'appoggio dei partiti oramai alla gente interessa poco. Inoltre le parole dei centristi di sinistra erano: "è un estremista, non cattureremo mai i voti della gente moderata". Come Lei ben sa, da noi Vendola ha vinto nonostante i partiti, perchè la gente conosceva la sua statura politica e morale e la sua proposta di governo era completamente diversa dalla solita. Questo in tempi di condoni e leggi ad uso e consumo proprio è sicuramente un punto a favore. Credo che i risultati siano sotto gli occhi di tutti e gli interventi legislativi sull'ambiente, sull'urbanistica, sull'acquedotto, sui trasporti integrati lo hanno portato ad avere ancor più appoggio rispetto all'anno scorso. Questa è una vittoria della gente e non è un miracolo (io non credo ai miracoli). Io non conosco la realtà milanese ma se la gente è realmente stanca di tutto quello che succede nei palazzi della politica dovrebbe scegliere per un cambiamento radicale. Non mi dilungo e con questo le faccio un grosso in bocca al lupo, sperando che il 29 gennaio sia realmente l'inizio di un anno che ci porti ad avere anche un governo migliore di questo. Credo, inoltre, che Milano sia capace di dare all'Italia dei governanti migliori di quelli che hanno caratterizzato il nostro recente passato. Un caloroso saluto
Giacomo

Carissimo maestro,
siamo sicuri riuscirai come al solito anche questa volta...la gente ha bisogno un sindaco come te...se Milanesi non tiscelgono, la prossima volta puoi essere candıdato a Istanbul.Perché abbiamo bısogno sempre di te...per qulsiasi cosa...
ti sostenıamo con nostro cuore,nostra sıncerıta,nostra amıcızıa,e nostra volonta.
Tanti tanti AUGURİ AL NOSTRO DARİO.

Egregio Maestro
innanzitutto mi scuso per l'eccessiva lentezza con cui riceve la
presente, della quale è colpevole un malfunzionameto della nostra posta elettronica. Le scriviamo per ringraziarla ancora di aver preso parte all'iniziativa ciclopolis. In particolare ci hanno felicemente colpito la grande disponibilità mostrataci, nell'ascoltare le nostre istanze e nel sostenere con forza le regioni del popolo "debole" della strada.
Abbiamo apprezzato lo spirito e la grinta con cui combatte per la fine del dominio di smog e automobili nel panorama della nostra città. Siamo sicuri perciò che le nostre visioni possano essere d'aiuto per la costruzione di una nuova milano, che speriamo possibile in un futuro prossimo.
Augurandole successo per questa comune battaglia, le inviamo i nostri più affettuosi saluti
Davide, organizzatori ciclopolis.

Caro Dario,
la notizia della tua candidatura alle primarie per la citta' di Milano
mi ha dato una carica di buon umore che spesso, leggendo quanto succede in Italia, mi manca. Attualmente mi trovo in Cina e quindi il mio tipo di supporto puo' essere solo di tipo telematico, sto dunque contattando amici e conoscenti e, nel mio piccolo, faro' il possibile per contribuire a questa prima parte del lavoro. Intanto ti scrivo per segnalarti che mi son preso la liberta' di modificare (ritagliandola) la foto del tuo manifesto per pubblicarla sul mio blog.
In bocca al lupo! Un abbraccio, Antonio

Milano ha un’occasione unica per voltare pagina e diventare una città vivibile di cui non ci si debba vergognare.
Dario Fo è l’uomo “della provvidenza” che ci tende la mano, rifiutarlo significa sprofondare inesorabilmente in una situazione disastrosa di non ritorno.
E’ un personaggio unico, che non solo l’Europa, ma tutto il mondo ci invidia: colleghi all’estero mi hanno spesso detto “quanto siete fortunati ad averlo…”
E’ una persona integra e coerente in tutta la sua vita: lavorava da giovane alla RAI e, come oggi altri, è stato cacciato dal potere per non essersi piegato alle sue lusinghe. Vissuto “in esilio”, praticamente non ha potuto più calcare le scene della tv di stato; lo si poteva solo seguire sintonizzandosi sulla tv svizzera (nemo propheta in patria).
E’ stato quindi valorizzato all’estero, giungendo, come tutti sanno, a guadagnarsi un premio Nobel, che, caso più unico che raro, ha speso in favore degli emarginati (disabili).
E’ praticamente l’unico, e sicuramente l’unico dei candidati del centro-sinistra in lizza per il comune, che si è battuto dal suo avvento contro il regime berlusconiano con incredibile vigore e dispendio di energie, ergendosi a nostro campione di resistenza civile e denunciando in ogni occasione le malefatte del governo ed del suo principale alleato oltre oceano.
Adesso che lo strumento delle primarie ci offre la possibilità di sceglierci una persona di tutto rispetto che possiamo votare senza turarci il naso, ecco che i “partiti” ci sbattono in faccia come al solito un personaggio mediocre e di loro comodo, pronto agli “inciuci”, che non cambierà sicuramente in positivo il nostro futuro.
Com’è possibile che una persona “grigia” cancelli il grigiore che opprime Milano?
Coraggio e coerenza!!! Non facciamoci tremare le gambe!!! Far avverare i nostri sogni si può, basta volerlo!!!
Votiamo per FO!!!
Un abbraccio Dario e Franca
Ermanno