VIDEO: DARIO FO PITTORE BUFFO (BELLISSIMO)

                         

CLICCA SUL DISEGNO PER VEDERE IL VIDEO. Alla Casa dei Teatri di Roma è in programma fino all’11 gennaio la mostra ‘Pupazzi con rabbia e sentimento’ dedicata alla pittura di Dario Fo. Esposti numerosi disegni e dipinti del Premio Nobel per la letteratura, attraverso i quali scopriamo la sua naturale facilità di raccontare anche per immagini. Ritroviamo in queste opere anche il sodalizio con la sua compagna di vita e arte Franca Rame


Commenti

Per la salvezza dell'Istruzione Artistica Italiana

Sostieni le idee del CIAN comunicando al Coordinamento la tua adesione, esprimendo la tua solidarietà o semplicemente dando suggerimenti.

Salvare l’arte in tutte le sue forme è diventato un imperativo categorico. Il nostro paese rischia di perdere definitivamente una delle sue risorse ineguagliabili a livello mondiale: la Formazione Artistica nelle Scuole Superiori (Licei e Istituti d’Arte), la qualità delle Accademie di Belle Arti già incrinata dall’attuale sistema dei crediti e delle discipline “fantasma” e quella dei Conservatori di Musica. Per colpa di interventi insensati dettati dall’ignoranza in materia e da fattori meramente economici (tristemente individuato in un settore non difeso da potere), il Governo metterà la parola Fine all’ineccepibile primato che questo paese ha potuto sfoggiare come vanto in tutto il mondo: la sua Arte e l’Istruzione Artistica.

Abbiamo bisogno del sostegno del mondo dell'Arte e della Cultura tutta.

Sottoscrivi l’appello scrivendo a

[email protected]
[email protected]

www.istruzioneartistica.it

Avviare un confronto con il Ministero per la creazione di una nuova istruzione Artistica, fiore all’occhiello dell’Italia nell’Istruzione Europea, è questo l’obiettivo del CIAN, che con spirito costruttivo, desidera proporre una sua idea d’Istruzione Artistica. Consapevole dell’attuale frammentazione e dell’esagerata quantità d’indirizzi vigenti, quest’ultimo ritiene tuttavia che la strada da percorrere debba essere diversa, salvaguardando le esigenze dell’Istruzione Artistica e le ragioni dello Stato.

Pertanto, invitiamo le Autorità Ministeriali a prestare ascolto alle richieste del Coordinamento Nazionale.