[STAMPA] Dario Fo espone a San Marino

dario fo a san marinoTre diversi spazi espositivi e 200 opere in mostra fino al 14 ottobre. San Marino rende omaggio al poliedrico artista Dario Fo con un’esposizione pittorica delle sue opere. A Palazzo SUMS (orario 10-22) sono in mostra le opere più recenti, i grandi dipinti acrilici mentre, al Museo San Francesco, sono raccolte le opere dedicate alla satira della preistoria (orario d’apertura 8-20). Il terzo luogo espositivo è il Teatro Titano (orario 10-22), anch’esso come i precedenti situato nel centro storico Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Qui si trovano i dipinti dedicati alla musica. Le opere sono corredate, inoltre, da video che permettono di approfondire e capire il rapporto tra le opere teatrali e quelle pittoriche del maestro Dario Fo.
Attraverso la visita al trittico espositivo Il Premio Nobel Dario Fo espone a San Marino sarà possibile cogliere il pensiero dell’eclettico artista al quale si devono capolavori che sono entrati, a pieno diritto, tra i capisaldi della letteratura contemporanea italiana e mondiale.

La mostra rimarrà aperta fino al 14 ottobre e rappresenta un motivo in più per fare una gita fuori porta nella Repubblica più antica al mondo, fondata dal Santo Marino nel lontano 301 d.C. e da allora sempre rimasta indipendente e libera. Se soggiorni in uno degli hotel economici Cattolica, approfitta della vicinanza e immergiti nell’atmosfera magica di San Marino e della poesia pittorica di Dario Fo.

 

fonte: news.abcrimini.com