LA STORIA DEL MONDO? QUELLA VERA? In un Kolossal di Jacopo Fo e Bandabardò

L'idea di questo kolossal nasce dal libro "La vera storia del mondo" scritto da Jacopo Fo, il video-promo lo abbiamo realizzato alla Libera Università di Alcatraz insieme alla Bandabardò che, oltre a partecipare alle riprese del video, ha scritto la musica della canzone "I Mammut" che potete sentire nel video.

Questa è solo una piccola parte del Film-Musical che vorremmo realizzare coinvolgendo numerosi attori e cantanti. Avevamo pensato di realizzare uno spettacolo teatrale e portarlo in tournée ma i costi sono proibitivi, quindi abbiamo deciso di fare un film con colossali scenografie, girando pezzo per pezzo con diversi gruppi. Lo stesso meccanismo parcellizzato lo useremo anche per realizzare scenografie e costumi.

LA VERA STORIA DEL MONDO: generali imbecilli, sacerdoti sadici, invenzioni geniali, orge di massa, divinità criminali, popoli indomabili, guerre inutili, complotti demenziali. Come fu che scendemmo sugli alberi e arrivammo a ballare il bughi bughi e a fare sesso per telefono? Tutto quello che a scuola non ti hanno raccontato perchè ai potenti conviene censurare la storia! Dove mettevano i cinesi le canne di bambù? È vero che una volta usavano preservativi di legno? La storia della battaglia di Legnano è una falsità? Il Carducci era un bugiardo? Dante Alighieri era un fan del giudice Di Pietro? La puttana non è il mestiere più antico del mondo? La guerra non è sempre esistita? A scuola non ti raccontano che la stupidità ha dominato la storia umana fin dai tempi di Achille!

Guarda in anteprima sul FattoQuotidiano.tv il video-promo del progetto e fai in modo che questo film si realizzi...

Dopo averlo visto andrete dai vostri professori e li morderete!

Per sapere come sostenere il progetto, partecipare al crowdfunding, conoscere le ricompense continua a leggere l'articolo cliccando qui e se l'idea ti piace condividi con i tuoi amici, parenti, colleghi e compagni di scuola!

#mammut #laverastoriadelmondo #alcatraz