“Ci sentiamo orgogliosi di proporre un festival internazionale di teatro e parola, che formi il pubblico ad una grande arte legata al sapere parlare, al sapere analizzare la realtà, al sapere approfondire la memoria, al sapere discutere sui grandi temi del sociale." così inizia il manifesto del Festival delle 2 Rocche che si tiene ad Arona, promosso da Dacia Maraini, al quale parteciperà anche il premio Nobel Dario Fo.
Piazza San Graziano e la Rocca Borromea sono lo scenario in cui si svolgono gli incontri con gli autori, momenti in cui Dacia Maraini si confronta su temi culturali e di attualità con ospiti prestigiosi. E così, giovedì 11 settembre 2014 alle ore 17.00, Dario Fo incontrerà il pubblico del Festival delle 2 Rocche - Incontri internazionali di teatro e parola, per presentare il suo ultimo libro: il romanzo "La figlia del Papa" che narra la storia di Lucrezia Borgia.
“In tutte le storie famose, come quella dei Borgia, si trovano sempre diverse versioni del dramma. Nella maggior parte dei casi, però, si scopre un intento deformante, soprattutto dal punto di vista storico. Personalmente non ho fatto altro che ricercare la verità.” Dario Fo
Per maggiori informazioni visita www.teatrosullacqua.it
RASSEGNA STAMPA:
Articoli usciti sul CORRIERE DI NOVARA il 13 settembre 2014, per visualizzare le immagini più grandi cliccaci sopra.