Dario Fo per Gaber

lunedì 19 alle 20.30
Dario Fo al Festival Milano per Gaber,
ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Leggi il programma







Si concluderà lunedì 19 novembre al Teatro Strehler la prima edizione di Milano per Giorgio Gaber, la rassegna che la città ha dedicato all’Artista scomparso.

Sul palco che per ultimo vide Giorgio Gaber esibirsi a Milano si alterneranno, in una serata a forte vocazione teatrale la cui regia è affidata a Giorgio Gallione, diversi giovani artisti del panorama musicale italiano insieme a molti altri personaggi dello spettacolo.

A condurre la serata Rossana Casale, già ospite del Festival teatro canzone Giorgio Gaber di Viareggio.

Renderanno omaggio alla figura e all’opera del Signor G l’amico di sempre Enzo Jannacci, il Premio Nobel Dario Fo, dal cui incontro con Gaber nacque Il mio amico Aldo, Gioele Dix, che, dopo la partecipazione al Festival Gaber di Viareggio, non poteva mancare al primo tributo che Milano riconosce all’artista, ed Eugenio Finardi, storicamente vicino a Gaber e esponente di quel filone di cantautori che emerse nella seconda metà degli anni ’70.

Immancabile la presenza di Flavio Oreglio, uno degli artisti più riconosciuti di teatro canzone contemporaneo, da sempre vicino e sensibile alle attività della Fondazione.

E ancora il pianista Giovanni Allevi, solo apparentemente lontano da Gaber ma che invece lui stesso considera uno dei padri del pensiero contemporaneo.

Tra i giovani anche Morgan, artista difficile da definire ed etichettare proprio come Gaber, che nel suo ultimo lavoro ha inserito una speciale versione di Non arrossire.

L’ingresso agli eventi di “Milano per Giorgio Gaber” è gratuito.