[STAMPA] Grande successo per lo spettacolo H2ORO con il blitz di Dario Fo per il 40° della FOCSIV

 

Grande successo e boom di applausi mercoledì scorso 23 maggio, a Milano, per la 350° replica di H2Oro. L'acqua, un diritto dell'umanità, e per lo straordinario contributo di Dario Fo che è salito sul palco conquistando il sorriso della platea con un fuori programma che è stato uno spettacolo nello spettacolo.

 

"Rivolgo un ringraziamento speciale a Itineraria Teatro e al maestro della satira italiana e Premio Nobel per la letteratura nel 1997 Dario Fo per aver voluto dedicare al 40° della Federazione uno spettacolo di altissimo valore artistico e sociale. L'interpretazione del grande artista e commediografo ha fatto vibrare di risate l'Auditorium milanese Di Vittorio - dice il Presidente FOCSIV Gianfranco Cattai -. Una serata straordinaria, insomma, ancora di più perchè tutto questo è stato organizzato in nome della difesa e della promozione di un diritto umano inalienabile: l'accesso all'acqua che, come ricorda anche il Papa nell'enciclica Caritas in Veritate citata nel corso dello spettacolo da Fabrizio De Giovanni, deve essere grantito a tutte le popolazioni e le persone nel mondo".

 

Come previsto e già annunciato, l'incasso della serata è stato devoluto a due progetti FOCSIV di cooperazione internazionale in Mozambico e Rwanda, gestiti rispettivamente dagli Organismi federati Celim Milano ed MLFM.

 

Ulteriore valore aggiunto dell'iniziativa, spiega Cattai, "è stata l'organizzazione dell'evento, frutto di un articolato lavoro di rete e di cooperazione tra diverse realtà", a cominciare dalla mobilitazione degli Organismi FOCSIV presenti in Lombardia, ovvero: Amici dei popoliASPEM,CELIM BergamoCELIM MilanoCOEFondazione Don GnocchiFondazione SipecFondazione TovMLFMMMIOVCISCAIPSVIVISPE.

 

Un ringraziamento particolare, infine, il Presidente FOCSIV rivolge all'Organismo federato CELIM Milano per il coordinamento dell'iniziativa sul territorio milanese.

 

 

Ufficio Stampa FOCSIV

Tel. 066877796, 066877867- Fax 06 6872373;

Cell. 338.3032216

E-mail: [email protected]

fonte: focsiv.it